Global Markets Tech e Telecom – Balzo di Micron Technology (+9,6%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata in rimonta per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna l’1,4%, il Dax l’1,2% e il Ftse 100 l’1,15%. A Wall Street, il Dow Jones avanza dello 0,9% e S&P 00 e Nasdaq dello 0,6%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, avanzano i titoli dei semiconduttori dopo le indicazioni della statunitense Micron Technology (+9,6%), maggior produttore a stelle e strisce di chip di memoria, che ha fornito previsioni ottimistiche per il trimestre in corso con una guidance sulle vendite superiore alle stime degli analisti (7,5 miliardi di dollari contro 7,32 del consensus di Bloomberg).

Morgan Stanley ha avviato la copertura su STM (+1,3%) con giudizio overweight e target price di 50 dollari.

Oracle ha raggiunto l’accordo per acquisire Cerner, attiva nelle cartelle cliniche elettroniche, tramite un’opa cash da 95 dollari per azione, per un controvalore complessivo di circa 28,3 miliardi di dollari. L’accordo, che dovrebbe chiudersi nell’anno 2022, rappresenta la più grande acquisizione di sempre per Oracle e le consentirà di utilizzare i dati di Cerner per migliorare i suoi servizi cloud basati sull’intelligenza artificiale.