ISCC Fintech – Dal 22 dicembre a Piazza Affari

Integrated System Credit Consulting Fintech (ISCC Fintech) ha ricevuto, da Borsa Italiana  il provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant denominati “Warrant ISCC Fintech 2021-2024”, sul mercato Mercato Euronext Growth Milan, dopo avere concluso con successo il collocamento delle proprie azioni ordinarie. La data di inizio delle negoziazioni è fissata in data 22 dicembre 2021.

ISCC Fintech, controllata da Conafi, è attiva in Italia nel settore dell’acquisto di portafogli granulari di crediti non performing loan (Npl) da parte di istituzioni finanziarie, società regolamentate di erogazione di beni o servizi (telefonia, gas, luce), special purpose vehicles e società finanziarie ex art. 106 T.U.B. e nell’attività di gestione e recupero degli stessi (credit management).

Il controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso l’Ipo è pari a circa 14,5 milioni (escluso l’esercizio della greenshoe in vendita), rivolto principalmente a primari investitori istituzionali e professionali, al prezzo di 5 euro per azione ordinaria, per complessive 2.900.000 azioni ordinarie, di nuova emissione alla data di inizio delle negoziazioni.

Ad esito del collocamento istituzionale, alla data di inizio delle negoziazioni, il capitale sociale di ISCC Fintech sarà composto da 12.900.000 azioni ordinarie prive di valore nominale.

La capitalizzazione della società post aumento di capitale, calcolata sulla base del prezzo di offerta, è pari a oltre 64,5 milioni, con un flottante del 22,48% (24,81% in caso di esercizio integrale dell’opzione greenshoe in vendita da parte dell’azionista Conafi per complessive 300 mila azioni).

L’operazione ha previsto anche l’emissione di massimi 4.825.000 warrant, denominati “Warrant ISCC Fintech 2021-2024”, da assegnare gratuitamente, nel rapporto di 1 warrant ogni 2 azioni ordinarie, a tutti coloro che hanno sottoscritto le azioni ordinarie nell’ambito del collocamento o che le abbiano acquistate nell’ambito dell’esercizio dell’opzione di over allotment. Il rapporto di conversione è invece pari a 1 warrant ogni 4 azioni ordinarie.

“L’elevata domanda, rappresentativa di molti dei principali investitori istituzionali italiani ed esteri, è il risultato dell’apprezzamento, da parte della comunità finanziaria, del posizionamento di mercato, della bontà del modello di business, del track record e della credibilità del management di ISCC Fintech, elementi distintivi e vantaggi competitivi emersi durante il roadshow”, ha commentato Gianluca De Carlo, Ceo di ISCC Fintech.

Nell’operazione di ammissione alle negoziazioni su Euronext Growth Milan ISCC Fintech è assistita da: Integrae Sim (Euronext Growth Advisor e Global Coordinator), Studio Legale Chiomenti (advisor legale) e BDO Italia (advisor fiscale e società di revisione)

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a ISCC Fintech