Renergetica – Acquisisce brevetto per impianti agro-voltaici innovativi

Renergetica ha acquisito un brevetto per la progettazione di impianti agro-voltaici su terreni produttivi, interamente studiato per garantire la migliore integrazione possibile tra la produzione agricola in primis e la produzione di energia.

Un brevetto che la società vuole sviluppare sulla maggior parte dei terreni già contrattualizzati e che porteranno entro i prossimi anni allo sviluppo di impianti fotovoltaici per ca. 650 MWp.

Renergetica ha scelto di acquisire un brevetto che vuole tutelare le aziende agricole, che dipendono in modo diretto dai cambiamenti climatici che si stanno verificando sul nostro pianeta.

Il brevetto, nello specifico, si propone di garantire una sinergia ottimale tra la potenza fotovoltaica installata e la superficie di terreno occupata, una facilità nelle operazioni di manutenzione ed una maggiore sicurezza per gli addetti a tali operazioni, un consistente risparmio idrico, una totale flessibilità nei cambi di coltura, come ormai sempre più spesso è richiesto alle aziende agricole per adattarsi alle variazioni del mercato.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Renergetica