BasicNet ha firmato una lettera d’intenti per l’acquisto dell’intero capitale di K-Way France, società licenziataria del marchio K-Way in Francia.
Il corrispettivo prevede una componente fissa e una variabile. La componente fissa è pari a 8 milioni, oltre al valore del patrimonio netto di K-Way France al termine del 2021 (stimato in circa 10 milioni).
La componente variabile, comunque per un importo non inferiore a 6 milioni, sarà determinata come quota parte degli utili netti consuntivati da K-Way France nel periodo 2022-2025.
L’operazione, che dovrebbe perfezionarsi entro il 30 giugno 2022, è subordinata all’esito positivo della due diligence legale, fiscale e giuslavoristica, da concludersi entro il primo trimestre 2022, e alla definizione e sottoscrizione della documentazione contrattuale.
L’impegno finanziario che deriverebbe dall’operazione sarà sostenuto dalla disponibilità delle linee di credito già in essere nonché dalla prevedibile generazione di cassa del gruppo.
L’acquisizione permetterà di consolidare ulteriormente la crescita del marchio K-Way in uno dei principali mercati di riferimento, nonché nel paese dove il brand ha avuto origine a metà degli anni sessanta.