Directa Sim – Archivia la prima seduta a Piazza Affari a +12,3%, capitalizzazione a 55,6 mln

Directa Sim ha chiuso la prima seduta del 22 dicembre a Piazza Affari con un rialzo del 12,3%, registrando un prezzo di chiusura pari a 3,37 euro, rispetto al prezzo di collocamento di 3 euro, per una capitalizzazione di circa 55,6 milioni.

Nella prima giornata sono state scambiate 1.387.000 azioni, pari al 61,64 % del flottante; il controvalore scambiato è stato di quasi 5 milioni, di cui il 63,85% è stato intermediato dai clienti Directa.

Massimo Segre, presidente di Directa Sim, ha dichiarato: “Per una società che è nata per mettere in contatto diretto gli investitori con la borsa, questo momento è l’evoluzione di un percorso iniziato oltre 26 anni fa, che proseguirà per raggiungere traguardi ancora più ambiziosi insieme con i nostri clienti e i nostri azionisti.

Desidero ringraziare l’amministratore delegato di Borsa Italiana, Fabrizio Testa, che ha presenziato personalmente alla cerimonia di apertura delle contrattazioni: averci concesso di utilizzare la “D” come codice distintivo delle nostre azioni è un riconoscimento che per noi addetti ai lavori ha un grande significato”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Directa Sim