Hera – In campo per contrastare la povertà energetica e aiutare i clienti in difficoltà

Opzioni di sostegno ai pagamenti, definite anche in collaborazione con enti e associazioni del territorio, a tutela crescente in funzione della difficoltà delle famiglie. Ma anche soluzioni per il risparmio energetico e strumenti di comunicazione per veicolare tutte le opzioni di supporto disponibili. Sono questi gli strumenti del Gruppo Hera per affiancare i propri clienti nella complessa fase di rialzo dei costi energetici internazionali.

Si tratta di un vasto pacchetto di misure di protezione e prevenzione con l’obiettivo di supportare soprattutto le utenze più fragili.

Le misure del Gruppo Hera sono già disponibili con l’obiettivo di fornire un supporto continuativo, utile non solo a prevenire i distacchi delle utenze, ma anche a promuovere reti di aiuto nelle comunità e un uso più consapevole dell’energia. A queste misure si aggiungeranno gli interventi emergenziali che il Governo sta definendo per il primo trimestre 2022, utili a calmierare il rincaro eccezionale delle tariffe di energia elettrica e gas.