Nexi – Prosegue l’iter per l’incorporazione di SIA

Nexi ha ricevuto dalla Consob l’autorizzazione a pubblicare il prospetto informativo relativo all’ammissione alle negoziazioni relativo alle azioni che verranno emesse al servizio della fusione per incorporazione di SIA nella stessa Nexi.

Ai sensi di quanto previsto dal relativo atto, la fusione per incorporazione di SIA sarà dunque efficace a fini civilistici, contabili e fiscali dal 31 dicembre 2021, mentre la complessiva operazione sarà effettiva a partire dal 1° gennaio 2022.

Le 270.054.060 azioni Nexi di nuova emissione assegnate in concambio agli azionisti di SIA alla data di efficacia della fusione saranno quotate su Euronext Milan.

A decorrere dalla data di efficacia della fusione entreranno in vigore le modifiche statutarie connesse alla fusione di SIA e il capitale sociale di Nexi, interamente sottoscritto e versato, sarà pari a 118,5 milioni, rappresentato da 1.310.191.588 azioni ordinarie prive di valore nominale espresso.

Inoltre, diverrà efficace la nomina quali amministratori di Nexi di Fabio Massoli, Francesco Pettenati, Marina Natale e Maurizio Cereda, deliberata dal cda in data 16 dicembre 2021, a seguito delle dimissioni presentate dai consiglieri Giuseppe Capponcelli, Maurizio Mussi, Francesco Casiraghi e Simone Cucchetti, le quali diverranno parimenti effettive alla data di efficacia della fusione.