Global Markets Banche – HSBC acquista business fondi comuni L&T Finance per $425 mln

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore banche:

Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,6% e il Dax lo 0,3%. Chiusa Londra per festività. A Wall Street, il Nasdaq avanza dello 0,6%, lo S&P 500 dello 0,5% e il Dow Jones dello 0,3%.

HSBC ha accettato di acquisire le operazioni indiane relative ai fondi comuni di L&T Finance Holdings per 425 milioni di dollari, portando avanti il proprio progetto volto a consolidare le operazioni patrimoniali in Asia. Nel dettaglio, la banca londinese punta a integrare le operazioni acquisite da L&T Finance con le operazioni patrimoniali che già controlla in India, dove, a metà settembre, aveva 1,6 miliardi di dollari di asset in gestione.

Un fondo affiliato a Credit Suisse Group ha accusato SoftBank di aver orchestrato delle transazioni che hanno reso inutile un investimento da 440 milioni di dollari in una società sostenuta dall’azienda giapponese.

Secondo fonti di stampa, il Fitd (Fondo Interbancario di tutela di depositi) non intenderebbe concedere a Bper l’esclusiva per la trattativa per l’acquisizione di Carige, come invece richiesto dalla banca emiliana, per non precludere a priori la possibilità che altri operatori presentino delle offerte, magari più allettanti.