Labomar SpA ha acquisito, mediante esercizio del diritto di opzione, il 7% del capitale di Welcare Research detenuto da Think FWD, società che dal 2013 opera nella consulenza strategica e nell’attività di investimento.
L’attuale acquisizione segue quella precedentemente realizzata a luglio, a valere sul 63% del capitale sociale di Welcare Research e porta al 70% la quota complessiva di Labomar nella società di Orvieto, specializzata nella produzione di medical devices dedicati alla cura della pelle.
Il pagamento del corrispettivo a Think FWD è avvenuto utilizzando risorse proprie di Labomar, senza ricorrere pertanto al sistema bancario.
Welcare Research e la sua controllata Welcare Industries sono entrate nel perimetro di consolidamento del Gruppo Labomar dal secondo semestre 2021 e contribuiranno alla sua strategia di crescita anche da un punto di vista di internazionalizzazione, grazie alle forti interconnessioni che hanno i rispettivi prodotti e all’assenza di eventuali sovrapposizioni in termini di mercato e clientela.