Il Ftse Italia Growth ha terminato l’ottava (corta a causa delle festività natalizie) a -0,5%, rispetto al +1,3% dell’Euronext Growth All Share e al +2,2% del London Ftse Aim All Share.
Sono passati di mano in media 6,3 milioni di pezzi, un volume inferiore a quello medio degli ultimi 30 giorni.
In Europa (inclusa l’Italia) il focus resta sull’andamento dei contagi e sulle possibili nuove restrizioni, oltre che sulla prosecuzione della campagna vaccinale. Inoltre, si resta in attesa di maggiori elementi per capire la portata della nuova variante Omicron del Covid-19.
Sui mercati l’attenzione rimane sulle pressioni inflazionistiche e sull’accelerazione del tapering da parte della Fed.
L’indice Euronext Growth Italia Media ha terminato a +1,5%.
Acquisti su Visibilia Editore (+8,3%), che ha nominato il nuovo Ad, e SG Company (+4,7%), che ha chiuso l’aumento di capitale da 1,23 milioni.
In rosso Leone Film Group (-7,6%), con l’Ad della controllata Lotus Production che ha rassegnato le dimissioni, e Fenix Entertainment (-0,8%), con Corrado Di Pasquale sceso sotto il 10% del capitale.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Leone Film Group, Visibilia Editore