Moda (+0,1%) – Svetta BasicNet (+6,4%) nelle quattro sedute

In una settimana borsistica più breve per la presenza delle festività natalizie il Ftse Italia Moda ha riportato +0,1%, al di sotto del corrispondente europeo (+1,8%) e del Ftse Mib (+1,5%).

Se da un lato gli investitori restano fiduciosi per i primi risultati di alcuni test sull’efficacia dei vaccini contro la variante omicron, dall’altro lato restano preoccupati per l’inflazione, il ritiro degli stimoli monetari e l’introduzione di nuove restrizioni per contenere la diffusione della pandemia.

Moncler ha ceduto lo 0,4%.

Tra le mid guida Ferragamo (+4,7%) mentre tra le small svetta BasicNet (+6,4%) che ha acquistato, dal 13 al 17 dicembre 2021, 56.500 azioni proprie al prezzo medio di 5,474 euro per complessivi 309mila euro.

Inoltre ha firmato una lettera d’intenti per l’acquisto dell’intero capitale di K-Way France, società licenziataria del marchio K-Way in Francia.

Zucchi (+2,2%) ha sottoscritto un contratto di finanziamento term per complessivi 18 milioni con illimity Bank.

Il CdA di CSP International (-8,7%) ha approvato i termini, le condizioni finali e il calendario dell’aumento di capitale deliberato dall’assemblea degli azionisti del 30 aprile 2021 per massimi 7 milioni. La Consob ha approvato il relativo prospetto UE della ripresa.