Portale Sardegna, facendo seguito a quanto in precedenza comunicato, informa che è stato stipulato l’atto relativo all’incorporazione della interamente controllata Royal Travel Jet Sardegna.
L’atto di fusione sarà depositato per l’iscrizione presso il Registro delle Imprese nel termine di legge di 30 giorni a partire dalla data odierna.
Gli effetti civilistici dell’operazione si produrranno a partire dalla data di tale iscrizione mentre quelli contabili e fiscali si avranno a partire dal primo gennaio dell’anno sociale in cui avranno decorrenza gli effetti civilistici della fusione (data efficacia contabile).
In tale circostanza, sussistendo i presupposti per la fusione c.d. “semplificata” non è stato necessario prevedere la determinazione di alcun rapporto di cambio e di modalità di assegnazione delle azioni Portale Sardegna, così come redigere la relazione dell’organo amministrativo.
Portale Sardegna, detenendo l’intero capitale di Royal Travel Jet Sardegna, non modificherà pertanto il capitale per effetto della fusione, non dovrà emettere azioni e non ci saranno quindi impatti sulla composizione dell’azionariato.