Visibilia Editore – Closing conferimento del ramo d’azienda operativo a favore della controllata Visibilia Editrice

Visibilia Editore comunica che, in esecuzione della delibera del Cda del 16 dicembre 2021, ha proceduto al conferimento a favore della società Visibilia Editrice (già Ginissima S.r.l.) interamente controllata dalla Società, del ramo d’azienda operativo e relativo a tutti gli assets e alle risorse dedicate a tutte le attività editoriali della Società.

L’operazione di conferimento è avvenuta in piena continuità di valori contabili per l’importo di 413.240,00 euro, di cui 90.000,00 euro a titolo di capitale e 323.240,00 euro titolo di sovrapprezzo.

Il perito ha attribuito al ramo d’azienda oggetto del conferimento un valore complessivo
massimo, alla data del 30 settembre 2021, di 545.874,00 euro.

L’operazione di conferimento è pertanto stata posta attraverso l’aumento a pagamento, in via inscindibile, del capitale sociale della conferitaria da nominali 10.000,00 euro a nominali 100.000,00 euro, quindi per nominali 90.000,00 euro, con sovrapprezzo di 323.240 euro, integralmente sottoscritto dalla Società, quale socio unico, il quale a liberazione della propria sottoscrizione ha conferito appunto il Ramo d’Azienda.

La sottoscrizione e il conferimento avranno effetto dalle ore 23.59 del giorno 30 dicembre 2021.

Per effetto del conferimento, la Società verrà ad esercitare attività di holding di partecipazioni, sempre nel settore editoriale e dovrà mutare il proprio oggetto sociale.

Il Cda, il 16 dicembre 2021, ha già deliberato in merito alla convocazione dell’Assemblea degli azionisti della Società, in sede straordinaria, per valutare ed eventualmente deliberare le modifiche dello statuto sociale coerenti con l’intervenuta variazione dell’attività della Società, con la conseguenza che avranno diritto di recedere dalla Società, per tutte o parte delle azioni detenute, i Soci che non avranno concorso alla delibera medesima.

Il Cda nella prossima riunione delibererà in merito alla determinazione del valore di liquidazione delle azioni, tenuto conto della consistenza patrimoniale della Società e delle
sue prospettive reddituali, nonché del valore di mercato delle azioni.

Visibilia informa che, anche alla luce della recente emissione di un prestito obbligazionario
convertibile cum warrant per un importo complessivo massimo di 2.000.000 di euro, sottoscritto da Negma Group LTD sarebbe in grado di sostenere il prevedibile impatto finanziario delle eventuali future richieste di recesso.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Visibilia Editore