Global Markets Media – Le azioni Facebook potrebbero beneficiare dall’aumento delle vendite di Oculus

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

In rialzo le borse europee. Il Ftse Mib guadagna lo 0,8%, il DAX lo 0,7% e il CAC 40 lo 0,5%. Invariato il Ftse 100. A Wall Street il Dow Jones avanza dello 0,4%, mentre lo S&P 500 guadagna lo 0,1%. Il Nasdaq cede lo 0,1%.

L’ultimo telefono Oculus VR di Meta soprannominato Quest 2 sembra essere stato un regalo caldo durante le festività natalizie, sottolineando uno dei motivi per cui le azioni del gigante dei social media continuano ad essere acquistate, afferma l’analista di Jefferies Brent Thill.

Sulla base di una nuova ricerca di Thill di martedì, l’app Oculus è stata l’app più scaricata nell’App Store il giorno di Natale. I download di Oculus e gli utenti attivi giornalieri il giorno di Natale sono aumentati rispettivamente del 70% e del 90% rispetto all’anno precedente. I guadagni sono impressionanti, considerando che il Quest 2 non è economico con il suo prezzo di quasi 400 dollari.

“Consideriamo questo massiccio aumento nell’utilizzo delle app come una prova che la lista migliorata di giochi ed esperienze sta ritrovando popolarità tra gli utenti, e questo potrebbe contribuire ad aumentare le vendite di Quest 2.

Thill ha aggiunto: “Poiché gli adolescenti trascorrono una quantità crescente di tempo su servizi come SNAP, TikTok, RBLX e Fortnite, sta diventando sempre più difficile per Meta attrarre e trattenere gli utenti più giovani. Riteniamo che Quest 2 potrebbe fungere da rampa d’accesso per attrarre questi utenti, poiché possono essere introdotti più facilmente alla variegata offerta di giochi, esperienze e piattaforme social di Meta. Vediamo anche il successo principale di Oculus come un potenziale catalizzatore per gli sviluppatori di giochi per lavorare più a stretto contatto con la stessa Meta.

Thill ha mantenuto un rating buy su Meta con un target price di 420 dollari. Sebbene Thill riconosca il rischio principale per le azioni di Meta a causa delle preoccupazioni sulla privacy, sostiene che la valutazione è troppo convincente per essere ignorata alla luce di fattori chiave come Oculus.