International Care Company – Nuovo accordo per lo sviluppo di soluzioni innovative per telemonitoraggio

International Care Company, società italiana attiva nei servizi di assistenza, ha siglato un accordo con un partner tecnologico di livello internazionale per lo sviluppo di soluzioni innovative legate al telemonitoraggio in ambito Digital Health.

Un mercato di grandi dimensioni, valutato oltre 1,5 miliardi in Italia, e di altrettanto grandi possibilità e prospettive, grazie all’importante spinta – stimata in 15 miliardi –prevista dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

La “Missione 6 su Salute e Innovazione” del PNRR prevede infatti 7 miliardi per lo sviluppo delle Reti di prossimità, strutture e telemedicina (1 miliardo gli investimenti dedicati a quest’ultima) per l’assistenza sanitaria digitale e 8,63 miliardi per l’innovazione, la ricerca e la digitalizzazione del Servizio Sanitario Nazionale.

Un piano di investimenti previsto per il quinquennio 2021-2026 decisamente ambizioso, che apre a numerose opportunità e che vede International Care Company posizionata in prima linea per coglierle, grazie anche agli investimenti in Ricerca & Sviluppo effettuati nel corso del 2020, pari – relativamente solo a quest’ambito – al 3% del fatturato totale della società.

ICC è infatti, attraverso la piattaforma DOC24, in grado di operare trasversalmente nel mercato dell’assistenza digitale e risulta uno dei pochi player italiani in grado di offrire servizi nei principali segmenti del mercato di riferimento: Cartelle Cliniche Digitali, Telesanità e Sanità Wireless e Mobile, il segmento in cui la società riscontra la maggiore attività.

“La Digital Health rappresenta uno dei nostri segmenti di business fondamentali, un mercato in forte crescita e con enormi potenzialità di sviluppo–ha commentato l’Ing. Gualtiero Ventura, Presidente e Amministratore Delegato di International Care Company. “Gli importanti investimenti, di cui la nascita dell’app DOC24 già nel 2016,realizzati in questo settore ci posizionano in maniera ottima per affrontare le sfide del futuro e coglierne le opportunità, attraverso partnership e accordi di rilievo, come quello annunciato oggi, e tramite investimenti e realizzazione di soluzioni innovative in-house, così come abbiamo fatto in passato e continueremo a fare in futuro”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a International Care Company