Bper – Sigla accordo con le organizzazioni sindacali per ottimizzare gli organici

Bper ha raggiunto un accordo con le organizzazioni sindacali di gruppo per favorire un ricambio generazionale, professionale e una riduzione dell’organico, a conclusione del processo di ottimizzazione della forza lavoro che prevede l’uscita di 1.700 risorse anche tramite il ricorso al Fondo di Solidarietà di settore.

A fronte di suddette uscite, sono state definite 550 nuove assunzioni e 300 contratti a termine.

Inoltre, sono state concordate nuove previsioni in tema di previdenza complementare, assistenza sanitaria ed è stato raggiunto un nuovo accordo in tema di mobilità territoriale.

Piero Luigi Montani, Ceo di Bper, ha commentato: “Sono molto soddisfatto degli accordi raggiunti, che costituiscono un’importante premessa per le nuove sfide che il gruppo sarà chiamato ad affrontare con il piano industriale 2022-2024.

Tali accordi consentiranno, tra l’altro, l’ingresso di nuove risorse, a sostegno anche dell’occupazione giovanile e in un’ottica di ricambio generazionale. Sottolineo, inoltre, l’importante armonizzazione di alcuni trattamenti economici e normativi che riguardano le varie aziende coinvolte dalle recenti operazioni straordinarie, portate a termine con successo dal gruppo Bper”.