Fullsix – Il Cda approva i conti al 30 novembre 2021

Il Cda di FullSix ha approvato la Relazione infrannuale al 30 novembre 2021, che evidenzia ricavi netti per circa 291mila euro, un Ebit negativo pari a 1,2 milioni e una perdita netta di 1,6 milioni.

Al 30 novembre 2021 l’indebitamento finanziario netto si esprime in 2,1 milioni, mentre il patrimonio netto è pari circa 506mila euro, per cui la società rientra nella fattispecie prevista nell’articolo 2446 c.c.

“I risultati economico-finanziari della FullSix S.p.A. alla data del 30 novembre 2021, devono essere valutati in un contesto di sostanziale riconfigurazione del Gruppo che, da un lato, a partire dal 2018, ha portato ad affrontare e risolvere diverse situazioni di rischio e alla cessione di asset non più strategici perché distanti dal core-business della Digital Transformation, dall’altro lato, dal 2020 e, in particolare, nel 2021, ha portato alla riorganizzazione delle attività operative interne alla società e al Gruppo”, riporta la nota societaria.

Riguardo alla principale società controllata, Softec, di cui FullSix detiene l’89,99%, si sono
concretizzati cambiamenti rilevanti rispetto all’organizzazione operativa, attraverso una radicale riorganizzazione interna.

In sintesi, i dati economico-finanziari rilevati nel 2021 da FullSix rappresentano i risultati di
un periodo di transizione, all’esito del quale, a fronte delle suddette perdite e svalutazioni sono state consolidate nuove basi costitutive del core business aziendale, nell’obiettivo di consentire uno sviluppo futuro di attività meglio focalizzato.

Il ritorno all’economicità della gestione per FullSix è atteso con l’ampliamento dei servizi
alle società controllate anche connesso alla concretizzazione di operazioni di aggregazione previste dal piano industriale approvato in data 2 marzo 2021.

Aggregazioni che agevoleranno il consolidamento del nuovo indirizzo strategico societario e che sono essenziali per poter raggiungere l’equilibrio economico finanziario garantendo un significativo aumento del volume di attività, con conseguente ottimizzazione dell’assetto economico strutturale del Gruppo.