Imvest – Conferisce ramo d’azienda delle attività di short rent alla controllata Angizia

Imvest ha completato il conferimento del ramo d’azienda delle attività di short rent
alla controllata al 100% Angizia, in linea con quanto approvato dal CdA.

Tale conferimento ha lo scopo, nell’ottica di una continua crescita organica e funzionale del gruppo, di migliorare e rendere più sistematica l’articolazione delle attività svolte al suo interno, al fine di ottenere una maggiore efficienza, anche nell’utilizzo delle risorse, con conseguente ottimizzazione dei costi.

Il ramo d’azienda oggetto del conferimento ha ad oggetto l’attività di affittacamere per brevi soggiorni di case e appartamenti per vacanze (“short rent”), operata attraverso la gestione di immobili di proprietà di terzi, la cui disponibilità viene acquisita in forza di contratti di locazione.

Il valore del ramo è stato determinato sulla base della relativa situazione patrimoniale al 31 ottobre 2021 ed è pari a 100.000 euro.

L’assemblea dei soci di Angizia ha deliberato di aumentare il capitale per 100.000 euro , mediante l’emissione alla pari di quota di corrispondente importo nominale, interamente da sottoscriversi dal socio unico Imvest, il quale, in pari ha contestualmente sottoscritto e liberato mediante conferimento del ramo d’azienda del valore di 100.000 euro.

Il conferimento del ramo d’azienda avrà efficacia immediata.

Inoltre, l’assemblea ha deliberato contestualmente di ampliare l’oggetto sociale a fine di
ricomprendere nello specifico l’attività di “short rent”, nonché di modificare l’attuale denominazione sociale della conferitaria in “Imvest Short Rent” .

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Mevim