Coima Res – Allunga la scadenza del debito con nuovi finanziamenti

Coima Res ha stipulato un nuovo accordo di finanziamento con Crédit Agricole Corporate and Investment Bank, BNP Paribas, ING Bank e UniCredit per 165 milioni per il rifinanziamento del portafoglio immobiliare (per un importo di 120 milioni) e la concessione di una nuova linea, per un importo di 45 milioni, a supporto dei piani capex relativi agli
immobili Monterosa, Tocqueville e Deruta.

Il nuovo finanziamento è garantito dagli immobili detenuti al 100% in modo diretto e indiretto, ha scadenza 5 anni e un costo “all in” di circa il 2,1%.

Si tratta del primo finanziamento perfezionato da Coima Res che integra come fattore
caratterizzante l’allineamento alla tassonomia europea delle attività economiche sostenibili e uno dei primi in Italia, e ciò è reso possibile dall’alta qualità progettuale e di sostenibilità del portafoglio presente e futuro della Società.

Includendo le suddette modifiche e considerando l’indebitamento presente nei veicoli partecipati, la scadenza media ponderata del debito consolidato di Coima Res sarà di circa 3,5 anni, rispetto a circa 1,8 anni prima dell’operazione. La media ponderata del costo del debito “all in” sarà pari a circa 2,1%.

Manfredi Catella, Fondatore e Ad di Coima Res, ha commentato: “Per Coima Res avere perfezionato uno dei primi finanziamenti in Italia allineati alla tassonomia ambientale europea conferma l’alta qualità dei nostri immobili, la consolidata collaborazione con i
principali istituti bancari nazionali e internazionali e la resilienza del mercato immobiliare terziario milanese dove si concentra il portafoglio della nostra società con oltre il 90% del patrimonio.”