Finanza.tech, attiva come financial enabler nel settore fintech dal 2012 a supporto delle Piccole e Medie Imprese avvalendosi dell’intelligenza artificiale e di una piattaforma
tecnologica proprietaria, ha archiviato il primo giorno di quotazione sul Mercato Euronext Growth Milan registrando un progresso del 50% a 1,80 euro rispetto al prezzo di collocamento di 1,20 euro, raggiungendo una capitalizzazione a fine giornata di oltre 23,2 milioni.
Nicola Occhinegro, fondatore e Amministratore Delegato di Finanza.tech, ha commentato: “Il mercato borsistico ci ha accolto con grande entusiasmo e gli investitori hanno dato fiducia al nostro progetto e al nostro modello di business: quello di financial enabler che, sfruttando l’intelligenza artificiale, mette al servizio delle imprese un’importante spinta tecnologica per colmare il funding gap e ridurre il costo sistemico dell’asimmetria informativa che ostacola la corretta allocazione dei capitali. La quotazione in Borsa per Finanza.tech è solo l’inizio di un percorso di crescita, che intendiamo accelerare assieme al mercato. Abbiamo in programma investimenti volti a potenziare il tasso tecnologico della nostra piattaforma e dei nostri algoritmi di intelligenza artificiale, a coltivare ed attrarre talenti e ad aumentare gli sforzi in comunicazione, così da ampliare il bacino per la nostra realtà e i benefici concreti che possiamo portare al tessuto imprenditoriale. Progetti sfidanti che vanno a rafforzare la nostra offerta e a renderci sempre più un punto di riferimento fintech per tutte le PMI italiane”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Finanza.tech