Global Market Banche – Goldman Sachs si conferma top adviser nel M&A per il quinto anno

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore energetico e delle utilities:

Giornata in lieve rialzo per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna lo 0,1% e il Dax lo 0,4%, mentre il Ftse 100 oscilla sulla parità. A Wall Street, Dow Jones e Nasdaq avanzano dello 0,2% e lo S&P 500 dello 0,1%.

Goldman Sachs si è confermata la top adviser in ambito M&A per il quinto anno consecutivo, secondo i dati raccolti da Bloomberg che misurano il totale del valore delle transazioni gestite. Il dominio della banca statunitense arriva in un anno in cui l’M&A globale e i deal correlati hanno superato per la prima volta un volume di 5.000 miliardi di dollari, con la banca che ha gestito operazioni per un valore di oltre 1.000 miliardi, pari a una quota di mercato del 24%.

Banco Santander sta cercando di recuperare le 130 milioni di sterline pagate per un errore tecnico dalle proprie filiali UK a oltre 75.000 tra persone e aziende.

Nel 2021, Intesa Sanpaolo si conferma l’azione più scambiata a Piazza Affari per controvalore, con un totale di 53,4 miliardi di euro a fronte dei 65,9 miliardi dello scorso anno.