Illa – Sottoscrive prestito obbligazionario convertibile cum warrant a favore di Negma Group

Illa ha sottoscritto un accordo di investimento con l’investitore istituzionale Negma Group che prevede l’impegno della stessa Negma a sottoscrivere, in cinque tranche, a seguito di specifiche richieste di sottoscrizione formulate da ILLA, obbligazioni convertibili in azioni cum warrant per un controvalore complessivo pari a 3.250.000 di euro.

Le obbligazioni di ciascuna tranche saranno emesse a un prezzo di sottoscrizione pari al 100% del valore nominale e dunque, complessivamente, per un importo nominale di 650.000 euro per ciascuna delle 5 tranches.

In particolare, il contratto prevede l’emissione di 325 obbligazioni del valore nominale di 10.000 euro ciascuna, da eseguirsi in cinque tranches costituite rispettivamente da 65 obbligazioni.

Ai sensi del contratto, l’emissione da parte di Illa e la sottoscrizione da parte di Negma delle obbligazioni convertibili ai sensi di una richiesta di sottoscrizione, imporrà ad Illa e darà diritto a Negma che a ciascuna tranche di obbligazioni siano abbinati dei warrant, ciascuno dei quali consente di sottoscrivere 1 azione di Illa di nuova emissione. Il numero di warrant da abbinarsi alle obbligazioni sarà determinato così che, laddove tutti i warrant siano esercitati, la Società riceverà un controvalore in warrant pari al 30% dell’importo nominale delle tranches.

Il CdA, tenutosi lo scorso 28 dicembre, ha conferito pieni poteri all’Amministratore
Delegato, Dott. Pierpaolo Marziali, per procedere alla convocazione dell’Assemblea degli Azionisti della Società, da tenersi nella prima data utile, a cui sarà sottoposta la proposta di approvazione dell’emissione del prestito obbligazionario convertibile in azioni Illa cum warrant di importo complessivo pari a 3.250.000 euro, incluso sovrapprezzo, da emettere in una o più tranche e destinato a Negma e connesso all’aumento di capitale sociale in via
scindibile, per un importo massimo pari a 3.250.000 di euro mediante emissione di azioni ordinarie a servizio della conversione del prestito obbligazionario.

L’operazione di emissione di un prestito obbligazionario convertibile cum warrant riservato a un investitore istituzionale come Negma Group fornisce la possibilità a Illa di attingere, con uno strumento rapido e di ammontare sicuro, alle risorse necessarie a supportare le esigenze connesse al capitale circolante ed al rafforzamento della struttura patrimoniale della Società, consentendo il reperimento di ulteriori risorse patrimoniali e finanziarie che saranno impiegate per accelerare lo sviluppo delle strategie di crescita previste nel proprio piano industriale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Illa