BFC Media in asta di apertura a Piazza Affari con un rialzo teorico del 14% dopo l’accordo quadro stipulato lo scorso 30 dicembre tra IDI, società controllata da Danilo Iervolino, e J.D. Farrods Group Luxembourg, società riconducibile a Denis Masetti, per l’acquisto da parte di IDI del 51% del capitale della società.
L’accordo quadro prevede che, entro il quindicesimo giorno lavorativo successivo al verificarsi dell’ultima delle condizioni sospensive, J.D. Farrods Group trasferisca a IDI 1.619.250 azioni di BFC Media, rappresentative del 51% del capitale sociale, ad un prezzo pari a 3,75 euro per azione, per un corrispettivo complessivo pari a 6,07 milioni.
Il prezzo di 3,75 euro per azione è superiore alla media dei prezzi di mercato rilevata nei 3 mesi (+9,43%), 6 mesi (+23,64%) e 12 mesi (+34,99%) precedenti la data del 29 dicembre 2021.
L’ingresso del nuovo azionista IDI nel capitale sociale di BFC Media permetterà di accelerare il percorso di creazione di valore della società, consentendo a quest’ultima di poter accedere a ulteriore know how tecnologico, essenziale per il consolidamento del proprio posizionamento competitivo nel settore dell’informazione sul personal business e sui prodotti finanziari.
In seguito al perfezionamento della compravendita, l’acquirente sarà tenuto a promuovere un’Opa obbligatoria totalitaria sulle restanti azioni della società (escluse quelle detenute da Farrods) al prezzo di 3,75 euro per ciascuna azione (corrispondente al prezzo per azione di BFC Media previsto dall’accordo quadro).
L’Opa non sarà finalizzata alla revoca delle azioni BFC Media dal sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan.