FUM – Investe nella trasformazione robotizzata delle lastre con il 51% di RECOVERY STONE

Franchi Umberto Marmi, attiva nella lavorazione e commercializzazione del marmo di Carrara, ha acquisito nei giorni scorsi il 51% delle quote della RECOVERY STONE Srl, costituita nel febbraio 2021 dalla società “Il Fiorino Srl”, e per il momento ancora inattiva.

La collaborazione fra Franchi Umberto Marmi S.p.A. e il Fiorino Srl nasce dall’idea di integrare alcune fasi della filiera di trasformazione dei blocchi in lastre, al fine di garantire una migliore qualità dei prodotti, controllando direttamente le varie fasi del processo. In particolare, le attività della nuova realtà, controllata da FUM al 51%, si concentreranno sulle fasi successive alla segagione dei blocchi: retinatura, resinatura, stuccatura e lucidatura. Si tratta di attività critiche nel processo di valorizzazione delle lastre di marmo, il cui controllo, in termini di processo, è fondamentale al fine di poter garantire il mantenimento di elevati standard qualitativi.

RECOVERY STONE Srl investirà nell’acquisto di impianti innovativi, robotizzati con programmi coerenti a quanto previsto da Industria 4.0, che implicheranno la movimentazione automatizzata delle lastre trattate. Gli ordinativi per l’acquisizione degli impianti sono stati già formalizzati e si prevede che le attività possano iniziare nel secondo semestre del 2022.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Franchi Umberto Marmi