Immobiliare – Evergrande, titolo sospeso a Hong Kong in attesa di “informazioni privilegiate”

Evergrande ha annunciato  un’ulteriore sospensione delle negoziazioni alla Borsa di Hong Kong, uno stop deciso in attesa del rilascio di “informazioni privilegiate” senza fornire ulteriori dettagli.

I media locali hanno riferito durante il fine settimana che un’amministrazione nell’isola turistica cinese di Hainan ha ordinato a Evergrande il 30 dicembre di demolire i suoi 39 edifici residenziali entro 10 giorni per costruzione illegale.

Evergrande, schiacciata da un debito di circa 260 miliardi di euro, lotta da diversi mesi per onorare i suoi pagamenti di interessi e le sue consegne di appartamenti.

Le agenzie di rating internazionali, dopo non essere riuscita a rimborsare puntualmente i suoi debiti a novembre, hanno già classificato la società in default.

La scorsa settimana, Evergrande aveva cercato di rassicurare gli investitori insistendo sul fatto che sarà in grado di consegnare unità immobiliari a gennaio e di saldare alcuni debiti, ma il titolo è crollato nel fine settimana dopo le segnalazioni di altri due default all’estero.