Franzese, azienda campana attiva nella produzione di conserve alimentari, sceglie il mercato dei capitali per finanziare la propria crescita. La società ha ottenuto un finanziamento diretto di 3 milioni attraverso la piattaforma Azimut Direct, grazie anche al supporto della rete dei consulenti finanziari del gruppo Azimut.
Il finanziamento, della durata di 8 anni e assistito da garanzia SACE, è stato sottoscritto da un investitore istituzionale. I proventi saranno destinati all’upgrade tecnologico degli impianti produttivi, consentendo di aumentarne l’efficienza e la capacità produttiva, oltre che ad attività di R&S propedeutiche allo sviluppo dei prodotti offerti.
Antonio Chicca, Managing Director di Azimut Direct, ha commentato: “Velocità di esecuzione e attenzione alle esigenze dei propri clienti sono elementi fondamentali nell’attuale contesto di mercato. Anche in Azimut Direct ne abbiamo fatto punto di forza e caratteristica distintiva del nostro servizio alle imprese. Crediamo fortemente nelle potenzialità delle imprese italiane come Franzese. La missione di Azimut Direct è fornire loro un accesso guidato al mercato dei capitali che consenta loro di raggiungere i propri obiettivi di crescita”.