Azimut – Finanziamento da 3 mln a sostegno di Franzese tramite Azimut Direct

Franzese, azienda campana attiva nella produzione di conserve alimentari, sceglie il mercato dei capitali per finanziare la propria crescita. La società ha ottenuto un finanziamento diretto di 3 milioni attraverso la piattaforma Azimut Direct, grazie anche al supporto della rete dei consulenti finanziari del gruppo Azimut.

Il finanziamento, della durata di 8 anni e assistito da garanzia SACE, è stato sottoscritto da un investitore istituzionale. I proventi saranno destinati all’upgrade tecnologico degli impianti produttivi, consentendo di aumentarne l’efficienza e la capacità produttiva, oltre che ad attività di R&S propedeutiche allo sviluppo dei prodotti offerti.

Antonio Chicca, Managing Director di Azimut Direct, ha commentato: “Velocità di esecuzione e attenzione alle esigenze dei propri clienti sono elementi fondamentali nell’attuale contesto di mercato. Anche in Azimut Direct ne abbiamo fatto punto di forza e caratteristica distintiva del nostro servizio alle imprese. Crediamo fortemente nelle potenzialità delle imprese italiane come Franzese. La missione di Azimut Direct è fornire loro un accesso guidato al mercato dei capitali che consenta loro di raggiungere i propri obiettivi di crescita”.