Global Markets Consumer – Bene Pernod Ricard (+2%) su upgrade Jefferies

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore beni di consumo:

Seduta positiva per i mercati europei con il FTSE MIB A +1,2%, il FTSE100 a +1,7% e il Dax a +0,9%. Negli USA bene il Dow Jones (+0,8%) e l’S&P500 (+0,3%). Negativo il Nasdaq a +0,6%.

UBS ha ribadito il rating Buy su Nike (+1%), osservando che il business direct-to-consumer dell’azienda potrebbe avere un grande potenziale di rialzo.

Guggenheim ha alzato il rating di Coca Cola (+1,5%) da Neutral a Buy.

Campari (+0,8%), dal 27 al 31 dicembre 2021, ha acquistato 138.800 azioni proprie al prezzo medio di 12,8600 euro per azione per un controvalore complessivo di 1.784.962,57 euro.

Piper Sandler ha alzato il giudizio sul titolo McDonald’s (+0,1%) a Overweight da Neutral, portando il prezzo target a 283 da 232 dollari.

Jefferies ha alzato il il prezzo obiettivo di Pernod Ricard (+2%) a 235 da 230 euro, mantenendo il rating Buy. La banca d’affari ha affermato che, nonostante la variante Covid-19 Omicron, i mercati di Pernod Ricard rimangono significativamente più aperti rispetto a un anno fa, prevedendo un buon slancio per il secondo trimestre del gruppo francese di bevande. Fintanto che le restrizioni legate alla pandemia non aumenteranno materialmente, ha aggiunto Jefferies, Pernod Ricard ha spazio per un buon slancio principale nei risultati 1H, previsti per il 10 febbraio, e questo dovrebbe significare un aumento dell’utile operativo dato un mix di canali favorevole e una buona leva operativa.