Global Markets Difesa/Aerospace – Aviation Capital Group firma accordo per massimi 60 nuovi aerei Airbus

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore aerospazio e difesa:

Seduta positiva per i mercati europei con il FTSE MIB A +1,2%, il FTSE100 a +1,7% e il Dax a +0,9%. Negli USA bene il Dow Jones (+0,8%) e l’S&P500 (+0,3%). Negativo il Nasdaq a +0,6%.

Aviation Capital Group ha firmato un accordo per un massimo di 60 nuovi aerei con Airbus (+2,6%). Gli accordi includono un memorandum d’intesa per venti A220 e un contratto fisso per quaranta aeromobili della famiglia A320neo, di cui cinque A321XLR.

Leonardo (+1,4%) ha finalizzato oggi l’acquisizione da Square Lux Holding II della partecipazione del 25,1% di HENSOLDT AG, società leader in Germania nel campo dei sensori per applicazioni in ambito difesa e sicurezza, con un portafoglio in continua espansione nella sensoristica, gestione dei dati e robotica, al prezzo di 606 milioni. Sempre per quanto riguarda Leonardo, come riportato da fonti di stampa, si segnala la notizia positiva della lettera di intenti firmata tra i ministri della difesa italiano e brasiliano per collaborare in ambito difesa.

Rolls-Royce Holdings (+3,8%) ha completato la cessione delle attività di Bergen Engines a Langley Holdings PLC per un enterprise value di 63 milioni di euro.