Global Markets Media – Comcast (-0,8%) lancia il nuovo WiFi 6E Gateway

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Seduta positiva per i mercati europei con il Ftse Mib A +1,2%, il Ftse 100 a +1,7% e il Dax a +0,9%. Negli Usa bene il Dow Jones (+0,8%) e l’S&P 500 (+0,3%), negativo il Nasdaq a -0,6%.

Netflix (-0,9%) dovrà adeguarsi alle norme previste dalla Russia in base alle quali dovrà trasmettere sulla piattaforma di streaming i canali di Stato. Secondo quanto riportano fonti di stampa, il tutto avviene a seguito una legge approvata a fine 2020, che entrerà in vigore nel 2022 e fa riferimento tutti i servizi di streaming con di 100.000 utenti giornalieri.

Facebook (+1,1%) ha bloccato la rappresentante Marjorie Taylor Greene dal postare sulla sua piattaforma per 24 ore. La deputata ha reagito al divieto temporaneo di Facebook attraverso il suo account Telegram, scrivendo: “Facebook si è unito a Twitter nel censurarmi”. Un portavoce di Meta, la società madre di Facebook, ha affermato: “Un post ha violato le nostre politiche e lo abbiamo rimosso; ma rimuovere il suo account per questa violazione è al di là della portata delle nostre politiche”.

Comcast (-0,8%) ha annunciato il lancio della sua prossima generazione xFi Advanced Gateway che incorpora WiFi 6E, offrendo ai clienti un’esperienza a banda larga imbattibile con una connessione wireless più veloce e affidabile. Il dispositivo più potente di Comcast fino ad oggi, il nuovo gateway aumenterà la capacità in casa con tre bande WiFi – 2,4 GHz, 5 GHz e una nuova banda a 6 GHz. Insieme, queste bande WiFi riducono le interferenze e aumentano la larghezza di banda in casa di 3 volte per supportare il massiccio afflusso di dispositivi connessi utilizzati dai consumatori di oggi.

Antin Infrastructure avrebbe intenzione di cedere edere l’operatore spagnolo di fibra ottica Lyntia. Secondo quanto riporta il quotidiano Expansion, la società dovrebbe avviare a metà gennaio il processo di vendita della società spagnola, acquisita nel 2018. Il valore del deal potrebbe aggirarsi fino a 4 maliardi, aggiunge il giornale, citando Cellnex (-4,3%) e American Tower come potenziali operatori interessati all’acquisizione.