Global Markets Auto – Denaro su Stellantis (+2,9%) dopo partnership con Amazon

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Auto:

Seduta positiva per i mercati europei con il FTSE MIB a +0,8%; il Dax a +0,7% e Cac40 a +0,9%. Oltreoceano, il Dow Jones si muove sulla parità mentre il Nasdaq cede lo 0,5%.

Stellantis (+2,9%) e Amazon hanno siglato una serie di accordi globali e pluriennali che trasformeranno l’esperienza di guida per milioni di clienti della casa automobilistica. La nuova intesa favorirà la transizione del settore della mobilità verso un futuro sostenibile e reso più efficiente dall’impiego di software. L’accordo, che coinvolge Amazon Devices, Amazon Web Services (AWS) e Amazon Last Mile, consentirà a Stellantis di accelerare la sua trasformazione in azienda tecnologica di mobilità sostenibile.

Chrysler, del gruppo Stellantis, si è impegnato a lanciare il suo primo veicolo elettrico a batteria entro il 2025 e ad avere un portafoglio completo a batteria elettrica entro il 2028.

Pirelli (+3,5%) ha ricevuto l’upgrade di JP Morgan da neutral a overweight, con target price alzato da 5,6 a 7,5 euro.

Iveco Group ha sottoscritto un finanziamento sindacato di 1,9 miliardi che comprende una linea di credito revolving committed di 1,4 miliardi e un finanziamento di 0,5 miliardi. Operazione in relazione alla scissione del business di Iveco Group da CNH.

Per quanto riguarda CNH, Fitch Ratings ha rivisto il proprio rating di lungo periodo a ‘BBB’+ da ‘BBB-‘.