Global Markets Tech e Telecom – Adobe in calo (-3,9%) dopo downgrade UBS a Neutral

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Seduta positiva per i mercati europei con il FTSE MIB a +0,8%; il Dax a +0,7% e Cac40 a +0,9%. Oltreoceano, il Dow Jones si muove sulla parità mentre il Nasdaq cede lo 0,5%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, UBS ha declassato Adobe da Buy a Neutral, riducendo il target price da 635 a 575 dollari.

L’antitrust tedesco si prepara ad un rafforzamento delle restrizioni nei confronti di Google e la sua controllante Alphabet in Germania, per limitarne l’impatto sulla concorrenza.

Wejo Group sta sviluppando una piattaforma Edge per l’elaborazione dei dati dei veicoli in collaborazione con Microsoft. La piattaforma utilizza l’apprendimento automatico per ottimizzare la gestione e la comunicazione dei dati del veicolo.

Il colosso di Redmond sta collaborando anche con Qualcomm per sviluppare un chip AR personalizzato che alimenterà gli occhiali per la realtà aumentata all’interno degli ecosistemi Microsoft.

Sony ha annunciato la costituzione di una sussidiaria dedicata al business della mobilità del futuro, presentando un prototipo di suv elettrico.