Global Markets Tech e Telecom – Stm (+6%) traina i titoli dei semiconduttori

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Seduta prevalentemente negativa per i principali mercati, con Milano a -0,2%. In calo il Dax (-0,8%) e il Cac40 (-0,5%). Oltreoceano, appena sotto la parità Wall Street.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, Stm (+6,1%) dopo i dati preliminari migliori della guidance sui ricavi netti del quarto trimestre e trascina anche gli altri titoli del comparto come Infineon (+3,3%).

Gli analisti di Citi vedono i risultati preannunciati come indicativi di una forte domanda a breve termine e della capacità dell’azienda di produrre e consegnare in un contesto caratterizzato sempre da carenza di offerta.

Samsung prevede nel quarto trimestre una crescita del fatturato del 23,5% e degli utili operativi del 52,5% a 11,5 miliardi di dollari, sostenuta dagli aumenti di prezzo dei microprocessori.

Le attività di Sandbox, società che opera nel campo della tecnologia quantistica, potrebbe essere separata da Google (Alphabet). Intanto il colosso di Mountain View ha perso la battaglia legale contro Sonos e non potrà più importare negli Usa brevetti che violano proprietà intellettuali dell’azienda attiva nelle tecnologie audio.

Wells Fargo ha alzato la raccomandazione AT&T da under-weight a Equalweight e alzato il prezzo obiettivo da 26 a 27 dollari.