Beni per la casa (-0,2%) – In luce Beghelli (+2%) nell’ottava

Il Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona archivia la prima settimana del 2022 con una flessione dello 0,2% e tenendo meglio dell’analogo indice europeo (-1,9%), muovendosi in controtendenza rispetto al Ftse Mib (+1%).

In Europa (inclusa l’Italia) e nel Mondo il focus è rimasto sull’andamento dei contagi e sulle possibili nuove restrizioni, oltre che sulla prosecuzione della campagna vaccinale. La nuova variante Omicron si diffonde molto più facilmente ma sembra essere meno letale; quindi gli impatti sulla ripresa economica in atto potrebbero essere gestibili.

L’attenzione è tornata anche sulla possibile stretta monetaria prima del previsto da parte della Fed per contrastare le pressioni inflazionistiche.

Sul Mid Cap realizzi su De Longhi (-1,6%) e Technogym (-0,8%).

Sullo Small Cap in luce Beghelli (+2%). Sottotono Fila (-0,1%), su cui sarebbe chiusa la saga familiare tra gli azionisti con l’acquisto da parte dell’Ad Massimo Candela di tutte la azioni in mano alla sorella Simona e con la liquidazione, con una transazione tombale, del fondo Blue Skye a cui lei aveva ceduto parte del suo pacchetto, scrive La Repubblica.