Dalla lettura dei dati preliminari 2021 di Brunello Cucinelli emergono ricavi netti pari a 712 milioni, in crescita del 30,9% (+32,4% a cambi costanti) rispetto al 2020.
Performance positive a livello geografico con Americhe +36,7%, Asia +32,9%,
Europa +26,5%, Italia +23,2%, e in entrambi i canali di vendita, con il retail in aumento del 56% e il wholesale del 6,3%.
Nel confronto con il 2019, i ricavi del 2021 sono cresciuti del 17,2% a cambi correnti, con il
canale retail in progresso del 23,5% e il wholesale del 9,1%.
Sul fronte patrimoniale l’indebitamento finanziario netto caratteristico cifra in circa 23 milioni, con un miglioramento rispetto ai 93,5 milioni al 31 dicembre 2020 e in
riduzione rispetto ai 30,1 milioni al 31 dicembre 2019.
La società conferma le previsioni per il prossimo biennio di una crescita intorno al 10% sia per il 2022 che per il 2023.