Ferrari ha presentato una nuova struttura organizzativa coerente con i propri obiettivi strategici di valorizzare l’esclusività del marchio, arricchire l’eccellenza del prodotto, rimanere fedeli al proprio DNA sportivo e focalizzarsi sulla carbon neutrality entro il 2030.
La nuova struttura organizzativa stimolerà ulteriormente l’innovazione, ottimizzerà i processi e accrescerà la collaborazione, interna e con i partner, ampliando il leadership team attraverso la promozione dei talenti interni e l’inserimento strategico di alcune competenze.
“Vogliamo spingere più avanti i confini in tutte le aree, utilizzando la tecnologia in una modalità unica e propria di Ferrari”, ha dichiarato Benedetto Vigna, CEO di Ferrari. “La nuova organizzazione migliorerà la nostra agilità, essenziale per cogliere le opportunità di fronte a noi in questo scenario in rapida evoluzione”.
In particolare, le seguenti funzioni ora riporteranno direttamente al CEO: Product Development e Research & Development; Digital & Data; Technologies & Infrastructures; Purchasing & Quality; Manufacturing; Internal Audit e Compliance.
Le seguenti funzioni continuano a riportare al CEO: Brand Diversification, Benedetto Vigna ad interim; Content & Communication, Charlie Turner; Design, Flavio Manzoni; Finance & Financial Services, Antonio Picca Piccon; Gestione Sportiva, Mattia Binotto; Human Resources, Michele Antoniazzi; Legal, Carlo Daneo; Marketing & Commercial, Enrico Galliera.