TAS – Avverate condizioni sospensive dell’acquisizione lanciata da Gilde Buy Partners

Con riferimento all’operazione di acquisizione dell’intero capitale sociale da parte di Gilde Buy Partners di GUM International e 2BP (e quindi indirettamente dell’intero capitale sociale di OWL), TAS ha comunicato l’avveramento delle condizioni sospensive riguardanti l’ottenimento delle autorizzazioni rilasciate ai sensi delle normative concernenti il controllo degli investimenti esteri in Italia e in Francia.

In particolare, in data 27 dicembre 2021, la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha reso nota la propria decisione di non esercitare i poteri speciali previsti dalla golden power e in data 3 gennaio 2022 il Ministero dell’Economia francese ha autorizzato l’acquisizione del controllo di TAS France S.A. da parte di Solidus BidCo.

Subordinatamente all’avveramento delle ulteriori condizioni sospensive, la società prevede che l’operazione possa essere finalizzata entro la fine di gennaio 2022.

Ricordiamo che una volta eseguito correttamente il Contratto di Compravendita, per effetto dello stesso, Solidus BidCo verrà a detenere indirettamente 61.155995 azioni, corrispondenti al 73,208% del capitale sociale di TAS. Pertanto, Solidus BidCo promuoverà, direttamente o indirettamente, un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria sulle azioni dell’emittente a 2,20 euro per azione.