Unieuro – Titolo in calo del 6,8%

Seduta in calo per Unieuro che cede il 6,8% a 19,70 euro rispetto al -2,1% registrato dal Ftse Italia Star.

Ad alimentare le vendite la riduzione di target price da parte di Kepler Cheuvreux a 22,5 euro dal precedente 26,4 euro, hold confermato.

Gli analisti stimano per il terzo trimestre 2021/22, i cui conti verranno approvati dal Cda del prossimo 13 gennaio, “un solido trend delle vendite (+8,5% su base annua) ma un EBIT adjusted più basso, con un calo del 30% a/a”.

“L’esercizio corrente è atteso generare più entrate rispetto a quanto previsto in precedenza grazie un proseguimento dell’effetto Covid. Tuttavia, ciò non dovrebbe riflettersi in una maggiore redditività a causa del fatto che il gross margin risultato impattato da interruzioni nella catena di approvvigionamento, da un contesto competitivo più rigido e una struttura dei costi dell’azienda diventata leggermente più pesante (costo della manodopera in aumento del 10% rispetto al pre-Covid)”.

“Pur confermando la stima sull’EBIT adjusted per l’esercizio corrente, Kepler taglia le previsioni su tale aggregato in media del 18% sul 2022/23 e 2023/24 (18% al di sotto del consensus).