Piquadro – Fatturato a 45,7 mln nel 3Q21/22

Nel terzo trimestre (ottobre – dicembre 2021) il gruppo Piquadro ha riportato un fatturato pari a 45,7 milioni, in crescita del 36,4% rispetto all’analogo periodo dell’esercizio precedente.

Con riferimento al marchio Piquadro, i ricavi si sono attestati a 16,8 milioni in aumento del 51,7%; il canale wholesale ha registrato un progresso del 36,4%, il canale DOS del 92% e il canale e-commerce del 6,6%.

Per quanto riguarda il marchio The Bridge, i ricavi sono stati pari a 7,5 milioni, in crescita del 28,8%; il canale DOS ha registrato un progresso del 111,1% e il canale e-commerce del 32,5%.

I ricavi realizzati dalla Maison Lancel sono stati pari a 21,4 milioni, in crescita del 28,8%; il canale DOS ha registrato un aumento del 36,2% e il canale wholesale del 26,8%.

Dal punto di vista geografico il gruppo ha registrato un fatturato di 18,6 milioni nel mercato italiano, con un incremento del 60%.

Nel mercato europeo i ricavi sono stati pari a 25,5 milioni, in aumento del 27,4%.

Nell’area geografica extra europea (Resto del mondo) Piquadro ha registrato un fatturato di 1,6 milioni, con una diminuzione di circa 300mila euro rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2020/2021.

Il fatturato consolidato nei primi nove mesi dell’esercizio chiuso il 31 dicembre 2021 è stato pari a 109,4 milioni, in aumento del 33,3% rispetto all’omologo periodo chiuso al 31 dicembre 2020.

Con riferimento al marchio Piquadro, i ricavi sono stati pari a 45 milioni, in aumento del 34,6%; il canale wholesale ha registrato un progresso del 24,3%, il canale DOS del 62,7% e il canale e-commerce dell’8%.

Per quanto riguarda il marchio The Bridge, i ricavi si sono attestati a 18,6 milioni, in aumento del 31,8%; il canale wholesale ha registrato una crescita del 18,4%, il canale DOS del 72,6% ed il canale e-commerce del 22,4%.

I ricavi realizzati dalla Maison Lancel sono stati pari a 45,8 milioni in aumento del 32,6%; il canale wholesale ha registrato un incremento del 46,3%, il canale DOS del 29,7% e il canale e-commerce del 29,1%.

Dal lato geografico il gruppo ha registrato nel mercato italiano un fatturato di 48,7 milioni, pari al 44,6% delle vendite consolidate (43,9% delle vendite al 31 dicembre 2020), con un incremento del 35,4%.

Nel mercato europeo Piquardo ha evidenziato un giro d’affari di 56,7 milioni, pari al 51,8% delle vendite consolidate (51,7% delle vendite al 31 dicembre 2020), con un progresso del 33,6%.

Nel Resto del mondo il gruppo ha riportato ricavi pari a 4 milioni, pari al 3,6% delle vendite consolidate (4,5% delle vendite al 31 dicembre 2020) con un aumento dell’8,2%.