Salcef – Nuovi contratti per 202 mln nel 4Q21

Nel quarto trimestre 2021 Salcef ha acquisito nuove commesse per un valore complessivo di 202 milioni, per attività di costruzione, manutenzione, rinnovamento ed elettrificazione di linee ferroviarie e metropolitane e per la fornitura di macchinari ferroviari.

In particolare, il 22 dicembre scorso è stato siglato il contratto tra il Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI), guidato dalla controllata Salcef S.p.A., e il Consorzio IRICAV DUE per la realizzazione delle opere civili e armamento ferroviario sul 1° Lotto Funzionale Verona-Bivio Vicenza della Tratta AV/AC Verona-Padova. Il progetto, che ha un valore complessivo di 194,8 milioni, finanziati con le risorse messe a disposizione dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, prevede lavori da marzo 2022 a marzo 2026. La quota di pertinenza del Gruppo è pari a 147,8 milioni.

Inoltre, Salcef si è aggiudicata la gara indetta da Atac S.p.A. Azienda per la mobilità, l’azienda del trasporto pubblico di Roma, per il rinnovo dell’armamento ferroviario sulla tratta Anagnina-Ottaviano della linea A della metropolitana di Roma. Il progetto, da circa 26,9 milioni di euro comprende anche le attività di progettazione esecutiva.

Tali contratti, insieme agli altri minori, confluiranno nel Backlog al 31 dicembre 2021