SIF Italia – Delega al Presidente per formalizzare accordi volti alla crescita del portafoglio immobili amministrati

Il Consiglio di Amministrazione di SIF Italia ha conferito a Luca Giuseppe Reale Ruffino, Presidente del Cda, la delega per l’esecuzione di una serie di operazioni volte alla crescita ed al consolidamento del proprio portafoglio di immobili amministrati.

La conclusione di questi accordi, come spiega la società, permetterà “di perseguire la strategia di acquisizione di portafogli condominiali e di incremento della presenza nei territori amministrati anche in un’ottica di razionalizzazione della gestione stessa e di contestuale crescita nelle aree con caratteristiche peculiari per tipologia di immobili e condomini gestiti”.

Il primo accordo riguarda l’acquisto del restante 60% delle quote di Gestionistabili Srl, arrivando al 100% della stessa (data prevista sottoscrizione atto il 12 gennaio 2022), per 153mila euro. Operazione finanziata attraverso la cassa disponibile.

Il secondo accordo interessa invece l’acquisizione del 100% della società semplice “Studio Campana Zeni Società Semplice di Liana Campana & Simone Zeni”. Il prezzo convenuto anche in questo caso sarà pagato attraverso le disponibilità liquide ed ammonta a 120mila euro, oltre all’accollo di 30 mila euro riferito al TFR maturato dai due dipendenti. La data prevista per la firma dell’accordo è il 20 gennaio 2022.

Inoltre, nell’ambito delle strategie di crescita, la società intende svilupparsi nel veneto. A tal riguardo, il Presidente Luca Giuseppe Reale Ruffino è stato autorizzato a sottoscrivere in data 12 gennaio 2022 l’accordo di collaborazione con due singoli amministratori di condominio al fine di aprire una filiale a Vicenza e di acquisto di un portafoglio di circa 80 condomini per un compenso totale in termini di commissioni di amministrazione di circa 150 mila euro l’anno. Il prezzo totale del portafoglio immobiliare, che sarà corrisposto progressivamente al passaggio dei singoli mandati di amministrazione condominiale ricevuti da parte delle assemblee condominiali, è pari complessivamente a 75 mila euro, pari al 50% del turnover acquisito.

Infine, SIF, già attiva nel territorio di Lecco con mandati di amministrazione condominiale ricevuti da circa 45 condomini per un compenso annuo pari a circa euro 80 mila (più
opere straordinarie), strategicamente intende razionalizzare la gestione di tale portafoglio immobiliare e cogliere le opportunità di crescita che questa area offre. A tal fine, SIF intende aprire una filiale.

Con l’apertura delle due filiali di Lecco e Vicenza, il Gruppo SIF detiene 12 filiali dirette presenti su 7 regioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SIF Italia