Aquafil – Intesa supporta i progetti di economia circolare con un finanziamento di 30 milioni

Intesa Sanpaolo e Aquafil hanno sottoscritto un accordo di finanziamento per un ammontare di 30 milioni di euro finalizzato al raggiungimento di specifici obiettivi legati all’economia circolare.

L’operazione consiste in una linea di credito a tasso variabile della durata di 6 anni caratterizzata da un meccanismo di pricing legato al raggiungimento di precisi target sia in ambito di sostenibilità che di circular economy. Tali obiettivi prevedono un significativo miglioramento dell’impatto ambientale attraverso la riduzione del consumo idrico e un
abbattimento dei materiali di scarto grazie al recupero e al riutilizzo dei rifiuti.

Il finanziamento si inserisce nella strategia del Gruppo Aquafil che da anni fa della sostenibilità e dell’economia circolare un elemento cardine del proprio sviluppo.

Giulio Bonazzi, Presidente e CEO di Aquafil, ha dichiarato: “L’impegno del mondo bancario e creditizio nei confronti della sostenibilità ambientale e della green economy è un’ottima notizia per le imprese e per il Paese. In questo modo sarà possibile dare un impulso sistemico e ottenere un’accelerazione verso modelli di business circolari”.