BFF Bank ha dato mandato a Morgan Stanley per l’organizzazione di una potenziale emissione obbligazionaria da qualificarsi quale capitale addizionale di classe 1.
La prospettata emissione di durata perpetua, è destinata, compatibilmente con le condizioni di mercato, al collocamento presso investitori istituzionali in Italia e all’estero, con l’esclusione degli Stati Uniti d’America, Canada, Australia o Giappone o in qualsiasi altra giurisdizione in cui ciò costituirebbe una violazione di legge, e alla quotazione sul sistema multilaterale di negoziazione gestito da Euronext Dublin.
Con questa operazione la banca punta a raggiungere diversi obiettivi, tra cui ottimizzare e rafforzare ulteriormente la struttura di capitale e differenziare le fonti finanziarie.
In aggiunta, l’emissione contribuirà a rafforzare il leverage ratio e soddisfare futuri requisiti MREL, oltre a rappresentare un sostegno alla crescita e a consentire una maggiore flessibilità per eventuali operazioni di M&A, grazie a capital ratio più alti, coerentemente con i piani di crescita.