Giglio Group – Al via la business unit “Giglio Meta” dedicata a Metaverso e NFT

Giglio Group, dopo un anno di intenso lavoro e di importanti investimenti, ha aperto la nuova Business Unit “Giglio Meta” dedicata allo sviluppo di progetti Metaverso ed NFT.

Nel 2021 il gruppo Giglio ha investito infatti in una serrata attività di R&D finalizzata
all’integrazione della Blockchain con le piattaforme proprietarie del gruppo; questa
attività si è conclusa con grande successo dando vita ad un nuovo team di professionisti
specializzati che sta già consentendo a Giglio Group di offrire ad aziende, brand, artisti
ed enti l’assistenza necessaria per entrare nello spazio tridimensionale del Metaverso e
degli NFT in molteplici settori, dall’Arte alla Moda, dallo Sport al Design.

Il team di Giglio Meta è già operativo sui principali Metaverso da Roblox, The Sandbox,
Decentraland fino al mondo della VR Experience di Meta Quest Facebook; inoltre si è
integrato con le principali piattaforme NFT tra cui Open Sea che rappresenta il
marketplace leader in questo momento nel mondo.

L’unità operativa è in grado di garantire la realizzazione dell’intero processo di sviluppo
del progetto, dallo studio specifico del settore di business al lancio degli NFT sul
mercato, oltre a produrre contenuti multimediali in 3d capaci di coinvolgere l’utente in
un’esperienza virtuale unica nei diversi Metaverso.

Nel 2021, secondo Chainalysis, il mercato mondiale degli NFT ha generato transazioni
per 26,9 miliardi di dollari in criptovalute; con questa specializzazione il gruppo Giglio
rappresenta oggi la prima realtà Italiana completamente strutturata sul mercato per
questo segmento digitale futuristico forte dell’esperienza fatta in questi mesi di studio
applicato già ai primi progetti in cantiere che a breve verranno annunciati.

Alessandro Giglio, presidente di Giglio Group, dichiara: “Gli NFT rappresentano il futuro,
essere pionieri oggi in questo settore è fondamentale sia per ottenere un vantaggio
competitivo sul mercato sia per le infinite possibilità di guadagno. Le chiavi del successo
degli NFT consistono nel dare valore a ciò che prima non ne aveva e nel risolvere bisogni
digitali disattesi troppo a lungo”.

“I campi applicativi”, aggiunge Giglio, “sono innumerevoli e le ragioni che vi stanno dietro anche: basti pensare all’arte digitale, o ai diritti del creator; ora è possibile creare una copia digitale di ciò che si vuole vendere, come un singolo prodotto, un’opera d’arte o creare collezioni da migliaia di pezzi e aprire un Metaverso dove esporre i propri NFT. Tutto questo si porta dietro i vantaggi di decentralizzazione e tracciabilità dell’utilizzo della blockchain. Siamo nel posto giusto, al momento giusto…e con le giuste competenze.”