Global Markets Difesa/Aerospace – Fitch migliora outlook di Leonardo a stabile

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore aerospazio e difesa:

Proseguono in rialzo le borse europee, con il Ftse 100 che guadagna lo 0,9% e il CAC 40 lo 0,6%. Il Ftse Mib e il DAX avanzano rispettivamento dello 0,3% e dello 0,4%. In rialzo anche gli indici a Wall Street, dove il Nasdaq guadagna lo 0,6%, mentre il Dow Jones e lo S&P 500 avanzano dello 0,4%.

L’agenzia americana Fitch ha alzato l’outlook sul rating Issuer Default a lungo termine di Leonardo (-0,2%) da negativo a stabile, confermando il merito di credito a “BBB-“. La decisione deriva dalla prospettiva di un miglioramento dei flussi di cassa nei prossimi 1-2 anni.

Boeing (+1,1%) intende estendere la strategia di partnership industriali in Germania a sostegno dell’offerta F/A-18 Super Hornet e EA-18G Growler alla Bundeswehr. Una richiesta di informazioni (RFI) è stata inviata a più di 10 società tedesche per sollecitare offerte. I partner dovranno svolgere un ruolo significativo nella fornitura di attrezzature di supporto, logistica e manutenzione generale, programmi di sostegno locale, nonché formazione e soluzioni di riparazione e revisione pertinenti per la potenziale flotta.

Segnaliamo inoltre che Boeing ha selezionato Collins Aerospace del gruppo Raytheon Technologies (+0,4%) come fornitore a lungo termine di servizi igienici di nuova generazione per la famiglia di aeromobili 737.