Global Markets Industrial – GE rinnova i generatori della storica centrale idroelettrica di Long Lake

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Industriale.

Proseguono in rialzo le borse europee, con il Ftse 100 che guadagna lo 0,9% e il CAC 40 lo 0,6%. Il Ftse Mib e il DAX avanzano rispettivamento dello 0,3% e dello 0,4%. In rialzo anche gli indici a Wall Street, dove il Nasdaq guadagna lo 0,6%, mentre il Dow Jones e lo S&P 500 avanzano dello 0,4%.

GE Renewable Energy ha firmato un contratto con Avista Utilities, una utility energetica statunitense che serve quattro stati nord-occidentali, per modernizzare quattro unità di generatori presso la centrale idroelettrica di Long Lake negli Stati Uniti. Al termine del progetto di ristrutturazione, l’impianto avrà una capacità installata superiore a 100 MW. Questa quantità di energia è sufficiente a soddisfare la domanda di elettricità di circa 80.000 case.

L’obiettivo principale della ristrutturazione del generatore è quello di mantenere l’affidabilità complessiva delle attrezzature dell’impianto per i decenni a venire. Inoltre, la modernizzazione delle unità aumenterà l’efficienza, le prestazioni e risponderà alle crescenti esigenze del mercato dello squilibrio energetico (EIM) per servire meglio i clienti di Avista.

L’EIM è un mercato di scambio di energia all’ingrosso in tempo reale che permette ai partecipanti, ovunque nell’ovest degli Stati Uniti, di comprare e vendere energia quando necessario, mantenendo l’affidabilità della rete e rendendo l’energia rinnovabile in eccesso disponibile e a basso costo alle utility partecipanti, piuttosto che spegnere le unità di generazione.

La prima unità modernizzata di Long Lake dovrebbe entrare in funzione alla fine del 2024 e l’ultima nel 2029.