Global Markets Tech e Telecom – Deal Microsoft-Nuance nel mirino delle autorità UK

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata positiva per i mercati europei, con il Ftse Mib a +0,5%, il Dax a +0,6% e il Ftse 100 a +0,9%. Avvio in rialzo anche per i listini americani, con il Dow Jones a +0,5%, lo S&P500 a +0,6% e il Nasdaq a +0,8%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, l’Autorità per la concorrenza e i mercati del Regno Unito ha ufficialmente avviato una revisione della prevista acquisizione da parte di Microsoft di Nuance Communications, società di tecnologia vocale. La CMA ha affermato che la scadenza per la sua decisione di fase 1 sulla fusione è il 9 marzo. Le autorità valuteranno se la fusione rischi di ridurre la concorrenza nel Regno Unito.

Gli analisti di Equita Sim e Kepler Cheuvreux hanno alzato il target price sul titolo STM rispettivamente a 46 euro e 54 euro dopo la pubblicazione dei dati preliminari del quarto trimestre 2021.

Nokia si è unita all’iniziativa globale RE100 con l’obiettivo di passare al 100% di elettricità rinnovabile entro il 2025.

Secondo investitori e analisti, Apple potrebbe trarre vantaggio dalle aspettative legate al metaverso introducendo dispositivi di realtà estesa nel prossimo anno e aprendo la strada per una nuova tappa di crescita nei prossimi anni.