Tech EGM (+0,3%) – Balzo per Sostravel.com (+15,5%), corre ancora Sourcesense (+5,3%; +20,9% ytd)

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Growth ha guadagnato lo 0,1%, registrando una performance migliore dell’Euronext Growth All Share (-2,2%) e sostanzialmente in linea con il London FTSE AIM All Share (+0,3%). In rialzo dello 0,3% anche l’indice Euronext Growth Italia Tecnologia.

Tra i titoli del settore, brillante performance per Sostravel.com che ha chiuso gli scambi a +15,5%. Forti acquisti anche su Sourcesense (+5,3%) che porta il rialzo da inizio anno al 20,9%.

Seduta da evidenziare anche per MeglioQuesto (+4,2%). Segnaliamo in merito che la società ha acquistato, tra il 3 e il 7 gennaio 2022, 35.304 azioni proprie (0,067% del capitale) per un controvalore complessivo di 122.184,24 euro.

Sababa Security (+3,8%) ha riportato un valore della produzione preliminare nell’esercizio 2021 superiore a 5 milioni, in forte crescita rispetto ai 1,8 milioni del 2020. Il risultato raggiunto ha superato l’obiettivo stimato 2021 riportato all’interno del documento di ammissione alle negoziazioni sull’Euronext Growth Milan pari a 4,5 milioni.

Doxee (+0,8%), attiva nell’offerta di prodotti in ambito Customer Communications Management (CCM), Digital Customer Experience e Paperless, ha ottenuto un contributo a fondo perduto di 836 mila euro, su una spesa della Società di 2,13 milioni dalla regione Emilia-Romagna.

La controllata di Defence Tech (-1,6%), Next Ingegneria dei Sistemi, ha superato brillantemente il processo di accreditamento del Centro di Valutazione (CE.VA), che si occupa di verificare le condizioni di sicurezza e l’assenza di vulnerabilità di prodotti, apparati e sistemi utilizzati nelle infrastrutture e nelle reti di interesse nazionale. Come sottolineato dalla società, il centro è già operativo ed è in trattativa per diverse commesse nei settori Aerospazio e Difesa.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Defence Tech, Doxee, MeglioQuesto, SosTravel.com, Sourcesense