TIM – Focus su digitalizzazione e nuove competenze a Expo 2020 Dubai

Promuovere la digitalizzazione e le pari opportunità digitali per tutti, dando ulteriore impulso alle azioni necessarie per diffonderne la conoscenza: sono gli obiettivi del forum “Digitalization and new skills” organizzato oggi dal Gruppo TIM con il Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai.

Il forum, nell’ambito della “Travel and connectivity week”, rappresenta il momento centrale di un ricco programma di eventi che il Gruppo TIM sta proponendo con le sue aziende (Sparkle, Olivetti, Telsy e Noovle) per raccontare il ruolo centrale che svolgono a livello nazionale ed internazionale a supporto dell’innovazione tecnologica e la capacità di connettere le persone

Nel corso della sessione plenaria è stata evidenziata l’importanza della diffusione delle competenze digitali per la ripresa del Paese e dell’economia globale quale elemento imprescindibile in un contesto caratterizzato dalla crescente attenzione ai temi dell’inclusione e alla sostenibilità.

“Da sempre l’impegno del Gruppo TIM è rivolto alla realizzazione di infrastrutture di rete e allo sviluppo di nuove tecnologie. Assicurare, quindi, la diffusione delle competenze digitali è la missione sociale più importante della nostra Azienda”, ha commentato Salvatore Rossi, Presidente TIM. “Il digitale può essere uno strumento straordinario per una crescita economica e sociale che non lascia indietro nessuno. Sostenibilità e digitalizzazione nella nostra visione sono fortemente connessi, portare il nostro contributo e le nostre eccellenze in una cornice di prestigio come quella di Expo 2020 Dubai è motivo di grande orgoglio”.