doValue – Waterwheel Capital Management entra nel portafoglio clienti con Progetto Mexico

doValue comunica l’introduzione di Waterwheel Capital Management al proprio portafoglio clienti attraverso il completamento di Progetto Mexico, la cartolarizzazione HAPS da 3,2 miliardi in Grecia.

Fondato nel novembre 2017, Waterwheel Capital Management è un investitore istituzionale con sede negli Stati Uniti focalizzato su opportunità di investimento mirate e attualmente concentrato sul mercato greco, ivi incluso il segmento dei crediti deteriorati.

Nella prima metà del 2021, Eurobank ha iniziato il processo di cartolarizzazione HAPS per il Portafoglio Mexico da 3,2 miliardi (già in gestione da parte di doValue). Nel contesto del Progetto Mexico, Waterwheel Capital Management ha acquisito una quota del 90% nelle note mezzanine e junior della cartolarizzazione del portafoglio, mentre doValue ha mantenuto il relativo incarico di servicing sul Portafoglio Mexico.

Il completamento del Progetto Mexico con Eurobank e Waterwheel Capital Management (che segue il completamento del Progetto Frontier da 5,7 miliardi con National Bank of Greece, Bain Capital e Fortress) rafforza la leadership di doValue come servicer nel mercato greco delle cartolarizzazioni HAPS, un’area di crescita chiave per la società.